Benvenuto sul Sentiero della Realizzazione

Benvenuto sul Sentiero della Realizzazione!

Benvenuto sul Sentiero della Realizzazione, blog di crescita personale che ti guiderà in un percorso di risveglio e riscoperta della dimensione umana più profonda. Se sei arrivato su questo sito fai sicuramente parte di una piccola élite di persone guidate da un profondo desiderio di migliorarsi per liberare il proprio massimo potenziale, ottenere la pace e trasformare la propria vita in una meravigliosa opera d’arte!

Oltre lo scientismo

Il 99% delle persone guarda il mondo della crescita personale con disprezzo, cinismo o semplicemente distacco. Persino chi ritiene di avere la mente aperta tende a chiudere le orecchie quando sente parlare di spiritualità e argomenti non contemplati dalla scienza ortodossa. Viviamo in un’epoca di scientismo, che difficilmente tollera ulteriori possibilità di miglioramento che non siano legate al mondo della materia, alle supertecnologie e alla crescita del prodotto interno lordo.

Ma ciò di cui l’uomo ha bisogno, oggi più che mai, è di riscoprire la propria vera essenza. Ha bisogno di risvegliarsi dal sonno in cui dorme la società. Il mondo è così apparentemente ipersviluppato eppure tragicamente lontano dal risolvere i nostri problemi e dal soddisfare i nostri bisogni più profondi.

Oltre la malattia

La verità è che migliorare se stessi è un percorso arduo e faticoso. Ma se sei arrivato fino a qui sono sicuro che sei ostinato, coraggioso, intraprendente, e ami il rischio. E sei spinto da una sorta di sesto senso che ti suggerisce di cambiare te stesso in modo da realizzare i tuoi sogni e conquistare degli spazi di stabilità interiore.

Perché, come vedi, il mondo attorno a noi è malato ed essere totalmente sani ed equilibrati è una sfida complicata. Intorno abbondano folle di persone così assorbite nei loro problemi e nei loro castelli mentali di angosce e preoccupazioni che non intravedono nemmeno la possibilità di migliorarsi. Si rassegnano alla frenesia della vita e all’arido materialismo. Nemmeno pensano che vi possa essere una dimensione superiore rispetto alla competizione serrata, al consumo temporaneo e fugace.

Oltre i dogmi e le posizioni settarie

E che cosa mi dice che questo sito non sia l’ennesima presa in giro di un guru che vuole spillare i soldi alla gente e guadagnare dalle loro disgrazie, dalle loro paure e dai loro bisogni più profondi? Ti dico solo una cosa: non prendere mai per buono ciò che dico. Valuta tutto alla luce del tuo pensiero critico e del buonsenso. Ho sempre odiato i dogmi e le verità assolute. Sono profondamente scettico e mi chiedo spesso se non mi stia ingannando in qualche modo. Eppure ho una certezza granitica: che il mondo ha bisogno di una scossa che lo faccia risvegliare dal sonno profondo in cui dorme.

Risvegliamoci! Benvenuto sul Sentiero della Realizzazione!

Il compito di questo sito consiste nel rendersi partecipe di questo percorso di rinascita, contribuendo all’espansione della consapevolezza umana, senza creare sette o gruppi religiosi. E in questo cammino io sarò tuo compagno di viaggio. Mi limiterò a reggere la torcia perché mi segua. Sentiti libero di abbandonare il percorso appena lo desideri, e di riprenderlo quando voglia.

La crescita personale deve prestarsi ad una rivoluzione totale dell’uomo. Per avviare un nuovo Umanesimo è essenziale che tu te ne renda partecipe, trasformando il tuo pensiero, la tua vita emotiva, le relazioni con gli altri e con te stesso, la tua visione del mondo. Il bello è che sarai tu l’artefice del tuo percorso. Il Sentiero della Realizzazione sarà semplicemente un punto di riferimento per consigliarti strategie e accorgimenti e per accelerare la tua crescita senza avere la pretesa di trasformare la tua vita dall’oggi al domani.

BUON VIAGGIO e Benvenuto sul Sentiero della Realizzazione!

https://www.facebook.com/leonardo.pazzola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: