I 5 migliori libri di crescita personale

I 5 migliori libri di crescita personale

Ecco quali sono a mio parere i 5 migliori libri che uno studente di crescita personale non può farsi mancare. Durante il tuo percorso ti consiglio di procurarti alcuni di questi libri in modo da ottenere il massimo dai tuoi sforzi di miglioramento. Clicca sul titolo del libro per acquistarlo subito!

1) Intelligenza emotiva di Daniel Goleman

Questo libro è un’eccellenza nell’ambito dello sviluppo personale. Leggendolo imparerai a conoscere le emozioni da un punto di vista neuroscientifico, apprenderai i principi dell’intelligenza emotiva e imparerai come gestire le emozioni in modo da motivarti e da ottenere il meglio da te stesso e dagli altri. L’intelligenza emotiva è un parametro molto più importante del classico QI. Svilupparla ti permetterà di raggiungere il tuo massimo potenziale in ogni area della vita, dal successo economico a quello personale.

2) Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carnegie

In questo libro troverai delle strategie dettagliate su come relazionarti al meglio con gli altri per il successo personale e lavorativo. L’autore spiega tutto in modo chiaro e approfondito, offrendoti soluzioni semplici ma spesso controintuitive. Si tratta di una vera e propria Bibbia per chi vuole eccellere nei rapporti umani. Carnegie elenca una serie di principi per migliorare le relazioni. Vuoi qualche esempio? Durante una discussione, parla di ciò che piace al tuo interlocutore. Quando vorresti criticare qualcuno, morditi la lingua e prova invece a fargli un complimento.

3) L’arte di amare di Erich Fromm

Per gli appassionati di spiritualità e di psicologia applicata al cuore umano, questo libro è una manna dal cielo. Muovendo le critiche nei confronti della società immatura e conformista, l’autore tratta l’amore in modo semplice ma profondo. Amare è una vera e propria arte, una disciplina complicata che va appresa con pazienza e determinazione. L’autore ricorda che è facile amare quando si ha bisogno di qualcuno, ma questo è un amore imperfetto. Al contrario l’amore maturo consiste nell’avere bisogno di qualcuno perché lo si ama.

4) Il potere delle abitudini di Charles Duhigg

Questo libro non può mancarti se hai intenzione di modificare le tue abitudini e apprenderne di nuove per migliorare ogni area della tua vita. L’autore parla di come si instaura un’abitudine e si radica nel nostro subconscio, e sostiene che l’unico modo per eliminare le vecchie abitudini sia sostituirle con delle migliori, modificando la routine, ma lasciando inalterati il segnale e la ricompensa. Il libro è ricco di esempi di personaggi e aziende di successo che hanno usato il potere delle abitudini in maniera intelligente e straordinaria.

5) Il potere di adesso di Eckart Tolle

Questo libro è assolutamente da leggere per chi cerca l’Illuminazione. L’autore invita ad abbandonarsi al momento presente per lasciar andare i nostri pensieri e le nostre preoccupazioni. Nel presente i problemi non esistono e in esso regna soltanto la pace. Essi sono solo proiezioni della mente egoica. Trascendendo l’ego è possibile raggiungere l’agognata serenità. Se vuoi ottenere pace e serenità, acquista subito “Il potere di adesso”!

Questi sono, a mio parere, 5 tra i migliori libri di crescita personale. Più avanti ne suggerirò altri, ma già questi contengono tantissimo materiale per il tuo miglioramento. Se non hai ancora visto la mia guida introduttiva sulla crescita personale, ti invito a leggerla per motivarti a rimanere sul percorso.

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere costantemente aggiornato!

https://www.facebook.com/leopazzola/

2 commenti su “I 5 migliori libri di crescita personale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: