Le migliori frasi di Eckhart Tolle

Le migliori frasi di Eckhart Tolle

Eckhart Tolle è uno dei maestri spirituali viventi più conosciuti e seguiti. Come racconta nel suo bestseller “Parti sempre da te stesso: sii tu l’artefice del cambiamento!

Quale liberazione accorgersi che la voce nella mia testa non sono io!

In questa frase così candida è innocente è contenuto un insegnamento straordinario: se persevererai spiritualmente, riuscirai a creare finalmente quella benedetta distanza fra te e la mente. Ti accorgerai cioè in maniera profonda che quel “disco rotto” che risuona nella tua testa non sei tu. Non ci vuole così tanto a capirlo, tuttavia devi realizzarlo pienamente e non a livello superficiale o intellettuale. Non serve che trasformi questa verità in una credenza mentale a cui aggrapparti. Ogni credenza è un fantasma della mente, mentre solo un’intuizione genuina e sincera può farti ottenere la liberazione. L’Illuminazione non è altro che questo profondo riconoscimento della nostra vera identità, con il conseguente ricongiungimento con il nostro Sé.

Grazie a Eckhart Tolle!

Eckhart Tolle è sicuramente una delle mie figure di riferimento più importanti nel mio percorso di crescita. I suoi insegnamenti mi appaiono semplici, chiari e cristallini, e risuonano profondamente dentro di me. Eckhart Tolle è, tra i vari maestri, quello che forse più di tutti riesce a comunicare verità antiche come l’uomo in un linguaggio semplice e comprensibile, modernizzando i vecchi insegnamenti e reinterpretandoli secondo le esigenze dell’uomo moderno. Eckhart Tolle mi sembra più di tutti colui che rappresenta l’Illuminato-modello di cui ha bisogno l’umanità in questo periodo. I suoi insegnamenti mi hanno aiutato tantissimo, per questo voglio esprimere la mia gratitudine nei suoi confronti.

Auguro anche a te di poter usufruire al meglio dei suoi insegnamenti e delle sue perle di saggezza. Detto questo, non mi resta che ringraziarti per la lettura e augurarti buon proseguimento di crescita spirituale!
Iscriviti alla newsletter e seguimi su Facebook per rimanere aggiornato sui contenuti del Sentiero della Realizzazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: